Giovedì 9 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Meghan Markle “devastata” dalla morte di Guy, il suo amato beagle

La duchessa di Sussex lo ha scritto su Instagram. “Ho pianto troppe lacrime per poterle contare". Il “piccoletto” era stato adottato nel 2015

Roma, 8 gennaio 2025 - Meghan Markle è "devastata" per la perdita del suo cane Guy. La moglie del principe Harry d'Inghilterra, ha dato la triste notizia su Instagram "ho pianto troppe lacrime per poterle contare".

La duchessa di Sussex aveva iniziato il nuovo anno al meglio annunciando il suo nuovo show di lifestyle e cucina in programma su Netflix dal 15 gennaio. "Sono così emozionata di condividerlo con voi! Spero che amiate lo show tanto quanto a me è piaciuto realizzarlo", aveva scritto su Instagram.

Meghan con Guy
Meghan con Guy

Poi oggi l'addio al dolce Guy, suo fedele compagno, un beagle adottato nel 2015 in Canada, salvato da un rifugio per animali in Kentucky, dove gli avevano dato pochi giorni di vita. Nel post la duchessa ha allegato un video di alcuni momenti passati assieme a Guy.

Il "piccoletto" aveva subito conquistato Meghan, allora non ancora fidanzata con Harry: "Era il ragazzo migliore che qualsiasi ragazza avrebbe potuto chiedere", si legge nel post.

Guy era sempre con lei, quando "mi sono fidanzata (e poi sposata), quando sono diventata mamma... era per me tutto: la quiete, il caos, la calma, il conforto". Un amore per il suo fedele amico a quattro zampe, ancora più forte dopo il terribile incidente che Guy ebbe "prima di trasferirmi nel Regno Unito", per cui il "piccoletto" subì "interventi chirurgici per diversi mesi senza poter lasciare la clinica. I medici dissero che non avrebbe mai più camminato". Meghan ha ricordato anche di visite a tarda notte assieme ad Harry per per vedere Guy, mentre era ancora in cura in clinica.

Meghan si è poi rivolta anche ai fan, nel suo post: "Poiché molti di voi ora vedranno Guy in questa nuova serie, spero che capirete perché sono così devastato dalla sua perdita", ha spiegato. "Penso che anche tu potresti innamorarti un po'".