Martedì 5 Novembre 2024
BARBARA BERTI
Esteri

Meghan Markle incinta, nonna Doria pronta a infrangere il protocollo

Le reazioni all'annuncio della gravidanza di Meghan

Meghan Markle con la mamma Doria Ragland (Foto Afp)

Meghan Markle con la mamma Doria Ragland (Foto Afp)

Londra, 15 ottobre 2018 – Il principe Harry e Meghan Markle aspettano un bambino. L’annuncio ufficiale è arrivato via social dall’account di Kensington Palace intorno alle 10 del 15 ottobre 2018 e si è diffuso a macchia d'olio sui media di mezzo mondo. "Meghan Markle è incinta", esplode anche sui social il tam tam.

Ma riguardando bene le foto del matrimonio reale del 12 ottobre scorso tra Eugenie di York e Jack Brooksbank appare evidente che già in quella occasione i futuri genitori avessero annunciato la gravidanza. Alla famiglia e ai parenti più cari, cominciando da Sua Maestà Elisabetta II.

MEGHAN_34348808_094758

Dopo l’annuncio ufficiale, la regina, il duca di Edimburgo, Carlo, Camilla, William e Kate si sono detti “deliziati” per l’arrivo del nuovo royal baby. Al settimo cielo anche la mamma di Meghan Markle, Doria Ragland che hatto sapere di essere “molto felice per questa bella notizia” e che "non vede l’ora di dare il benvenuto al primo nipote".

Con molta probabilità la donna, 64 anni, sarà la tata ufficiale del royal baby. L’ex istruttrice di yoga da qualche settimana è ospite a Kensington Palace e probabilmente trascorrerà i prossimi mesi in Gran Bretagna per stare vicina alla figlia durante la gravidanza, pronta a trasformarsi in nonna-tata al momento del bisogno. Harry e Meghan non avrebbero, infatti, alcuna intenzione di assumere altro personale, preferendo affidare il neonato alle cure della nonna che recentemente ha frequentato un corso professionale per baby sitter. Nel comunicato ufficiale nessun accenno al padre di Meghan, Thomas Markle.