![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:ZDU3ZDBmZmMtNDM1YS00:YzVjMDc2/meghan-markel-con-la-madre-doria-ragland-ansa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Meghan Markel con la madre Doria Ragland (Ansa)
Londra, 19 maggio 2018 - La regina, si sa, per Harry stravede. E le coccole che sono state riservate finora a Meghan Markle sono una chiara dimostrazione dell’affetto per il nipote preferito. Fino ad ora tutte le nuore che le sono state presentate – da Diana a Sarah Ferguson, da Sophie Wessex a Camilla – non l’hanno mai particolarmente convinta. La perfettina pro-nuora Kate, moglie di William, non le ha mai fatto palpitare il cuore. Ma Meghan è speciale. Non solo perché è stata scelta da Harry, ma perché finalmente c’è un’altra donna al mondo che va d’accordo con i corgi. Lo ha rivelato lo stesso Harry che, per 33 anni, i cagnetti della sovrana «non hanno fatto altro che abbaiare e punzecchiarmi alle caviglie» poi è arrivata Meghan e – come Crocodile Dundee con i coccodrilli – li ha domati con un solo sguardo. I piccoli quadrupedi le si sono perfino sdraiati ai piedi. Sua maestà, che nei suoi 92 anni di vita ha sempre preferito cavalli e cani agli esseri umani, si è sciolta.
Matrimonio Harry e Meghan, il programma minuto per minuto
Meghan Markle e lo spot hot che imbarazza Buckingham Palace
Ecco quindi scattare subito l’invito natalizio per la bella Markle, l’unica a essere mai stata invitata senza essere già sposata, con una rottura del protocollo mai vista prima. E pare che il regalino che la Markle ha fatto alla regina per Natale (un criceto finto che cantava Merry Christmas) abbia fatto divertire sua maestà come non mai – altro che le marmellate fatte a mano da Kate. Tra le due donne si è quindi subito instaurata una grande simpatia e ora, con la disastrosa famiglia di Meghan che non fa che imbarazzarla in ogni momento (un paio di settimane fa il fratellastro Tom Markle junior ha persino scritto una lettera aperta a Harry pregandolo di cancellare le nozze con la sorellastra arrivista e superficiale), la regina sta facendo di tutto per assicurare alla Markle un benvenuto davvero reale.
Ieri, sua maestà ha incontrato mamma Doria nei suoi appartamenti privati nel castello e ha fatto sapere che l’incontro era andato bene. L’infaticabile regina ha poi chiamato il 96enne consorte Filippo, reduce da un’operazione all’anca meno di un mese fa, e gli ha ordinato di venire al matrimonio. E sempre lei avrebbe dato l’ok al figlio Carlo per accompagnare la Markle all’altare, in mancanza di migliori offerte. Sono cose mai viste prima e gli inglesi stanno a guardare a bocca aperta. Non si sa per quanto Elisabetta II sia disposta a tollerare tutti questi strappi alle regole, ma i cortigiani più vicini alla sovrana dicono che, alla vista del giovane Harry così felice, il cuore di nonna le faccia fare cose impensabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA