Martedì 17 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Meghan Markle, sarà Carlo ad accompagnarla all'altare

Dopo giorni di rumors arriva la conferma: il principe e futuro suocero dell'attrice sostituirà il papà, che non sarà presente al matrimonio. Oggi tè di benvenuto tra la regina Elisabetta e la madre di Meghan Matrimonio Harry e Meghan, il programma ora per ora Matrimonio Harry e Meghan, ferita in un'incidente la sorellastra della Markle

Meghan Markle e il principe Harry (Ansa)

Meghan Markle e il principe Harry (Ansa)

Londra, 18 maggio 2018 –  Era la notizia che tutti aspettavano da giorni: sarà il principe Carlo ad accompagnare Meghan Markle all'altare domani, nel giorno del suo matrimonio con il principe Harry. Dopo i rumors circolati riguardo chi avrebbe avuto l'onore di scortare la sposa lunga la navata (il padre Thomas Markle, ha dovuto rinunciare a causa di un infarto e di uno scandalo fotografico), arriva la notizia ufficiale: a sostituire il papà nell'importante ruolo sarà il futuro suocero e padre dello sposo Harry. Da Kensington Palace fanno sapere che è stata Meghan stessa, d'accordo con Harry, a chiedere al marito di Camilla, suo suocero ed erede al trono britannico, di accompagnarla all'altare nella cappella di St. George al castello di Windsor. Sempre da Kensington Palace si rende noto che il principe di Galles si é dichiarato "lieto" di accettare e di "poter in questo modo accogliere la signorina Markle nella famiglia reale". Alla cerimonia prenderà parte  anche il principe Filippo, 96 anni, consorte della regina Elisabetta che da un anno si è ritirato a vita privata e che solo un mese fa è stato sottoposto a un intervento chirurgico. 

image

Matrimonio Harry e Meghan, il programma ora per ora

AMELIA_31175182_133635

Harry e Meghan: ultimi tocchi per la torta nuziale

TUTTO PRONTO PER IL MATRIMONIO - lntanto questa mattina la coppia di promessi sposi è arrivata al castello di Windsor, per un sopralluogo finale e le 'prove generali' di quello che promette di essere l'evento dell'anno. Meghan e Harry sono arrivati a bordo di un Suv con i vetri oscurati, evitando il contatto con l'enorme assembramento di media già presenti sul posto. Prima del loro arrivo aveva avuto luogo la seconda prova generale del corteo nuziale, con un passaggio di carrozze e la guardia d'onore a cavallo. Nel pomeriggio la coppia accompagnerà la madre di Meghan, Doria Ragland, istruttrice di yoga di origini latinoamericane atrrivata in Gran Bretagna dagli Usa un paio di giorni fa, alla presentazione ufficiale con la regina Elisabetta II, dove la nonna e la futura suocera dello sposo avranno modo di conoscersi davanti a un tè. Secondo il quotidiano britannico 'Telegraph', la Ragland avrebbe fatto un'ottima impressione su altri membri della fammiglia reale che ne sarebbero addirittura rimasti incantati. I due fidanzati trascorreranno la loro ultima notte da celibi separatamente, in degli hotel di lusso vicino a Windsor: Harry con il fratello e Meghan con la madre.

image