Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Ucraina, l’ultima di Medvedev su Zelensky: rischia di morire come Hitler

L’uomo di Putin lo scrive su Telegram. Il presidente ucraino: “Al Cremlino faranno una brutta fine”

Dmitry Medvedev

Dmitry Medvedev

Roma, 12 maggio 2023 – Nuovo scambio al veleno tra Medvedev e Zelensky.

Dmitry Medvedev
Dmitry Medvedev

"Zelensky rischia la fine di Hitler”

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa ritiene che il presidente ucraino possa finire come Adolf Hitler.

“La creatura in verde ha augurato la morte a tutti al Cremlino. E non per mano sua. Non sappiamo chi morirà, e come, perché le vie del Signore sono imperscrutabili. Ma un tossicodipendente a Kiev ha solo la possibilità di scomparire proprio con le sue stesse mani, commettendo un codardo suicidio. Come Hitler che ingoiò veleno per cani”, ha scritto sul suo canale Telegram.

Il riferimento di Medvedev è chiaramente alla diceria che Zelensky circoli sempre con una pistola, per evitare di finire nelle mani dei russi.

“Quelli del Cremlino faranno una brutta fine”

Da parte sua il presidente ucraino non ha dubbi. “Quelli che sono lì al Cremlino, credetemi, faranno una brutta fine. Non so come, a dire il vero, ma vorrei che finisse in fretta. Ma sicuramente non finiranno con la loro morte”, ha affermato il presidente citato dal media indipendente bielorusso Nexta.

Poi Zelensky ha scritto sui social: “Il nostro cammino non è facile, è difficile come l’anno scorso. Tuttavia, l’Ucraina è molto più forte ora che l’anno scorso o in qualsiasi altro anno di questa guerra per la libertà e l’indipendenza del nostro Paese. Inoltre, l’Ucraina è più forte ora che in qualsiasi altro momento del confronto con questo impero (russo). Il nostro tempo è il tempo della vittoria”.