Londra, 8 gennaio 2025 – Rientrato l'allarme bomba a nell'area fra Oxford Circus e Regent Street, dove si son viste scene di fuggi fuggi da uffici e negozi in una delle strade più famose di Londra. Il falso allarme è stato innescato nel primo pomeriggio. Subito la polizia ha fatto evacuare di diversi uffici e negozi e fatto allontanare i passanti.
I testimoni, citati da alcuni media locali, hanno visto la Westminster Police controllare un veicolo, poi sono intervenuti gli artificieri per "l'esplosione precauzionale controllata" del mezzo sospetto.
Un uomo sarebbe stato fermato nel corso dell'operazione, si legge nei vari post suui social, anche se manca una conferma ufficiale.
Regent Street è una delle strade più importanti della capitale britannica ed è situata nel West End. E' molto frequentata da turisti e londinesi ed è famosa per le sue luminarie. Il nome della via deriva dal Principe Reggente, poi re Giorgio IV. Inizia dalla residenza del Principe Reggente per terminare a St. James's a sud attraversando Piccadilly Circus e Oxford Circus, fino alla All Souls Church. Poi continua verso Regent's Park.