
Langeoog, Germania. La spiaggia ricoperta di ovetti-sorpresa (Ansa)
Berlino, 7 gennaio 2017 - Una festa della Befana decisamente sorprendente per i bambini di Langegoog, nell'arcipelago delle Frisone Orientali in Germania, che si sono visti arrivare dal mare un regalo inaspettato. Tanti regali, per la precisione. La spiaggia della piccola isola si è infatti ricoperta di centinaia di contenitori di plastica colorati, involucro dei noti ovetti di cioccolato che tanto piacciono ai più piccoli. Ma non è finita qua. Più tardi le onde hanno cominciato a restituire anche dei giocattoli Lego. Immaginate lo stupore dei bimbi alla vista di quel Bengodi: è stato come se una gigantesca calza della Befana si fosse riversata sulla sabbia.
Ma che cosa è successo sulle coste di Langegoog? Il mistero è presto svelato. Le autorità hanno spiegato che qualche giorno fa una nave da carico, battente bandiera danese, proveniente dalla Cina e diretta al porto tedesco di Bremerhaven, ha perso cinque container carichi di giocattoli a causa della tempesta Alex: il vento e le correnti hanno fatto il resto. "È stato divertente, soprattutto per i bambini", racconta un residente del luogo al tabloid tedesco Bild.
Il sindaco dell'isola, Uwe Garrels, vede il lato meno giocoso della faccenda. "È molto dannoso per l'ambiente ed è estremamente pericoloso per gli animali".