Los Angeles, 1 novembre 2017 - Kevin Spacey come Harvey Weinstein? La denuncia di Antony Rapp - molestato quando aveva 14 anni - rischia di dare la stura a un'ondata di nuove accuse: ora un altro attore racconta che il protagonista di 'House of Cards' ha cercato di molestarlo sessualmente. E stavolta l'episodio non risale a 30 anni fa, come nel caso dell'attore di Star Trek.
Il fratello di Spacey: "Nostro padre era un nazista stupratore"
A rompere il silenzio oggi è il messicano Roberto Cavazos: sulla sua pagina Facebook scrive che Spacey ha cercato di palpeggiarlo quando era direttore artistico del teatro londinese Old Vic, carica che ha tenuto dal 2004 al 2015.
L'incontro - riporta l'emittente Abc news - è avvenuto nel bar del teatro. Secondo l'attore messicano emergeranno presto "molte altre" accuse di molestie sessuali contro Spacey. "Io non l'ho tollerato, ma conosco gente che aveva paura di fermarlo - ha scritto Cavazos - Sembra che l'unico requisito per Spacey di sentirsi libero di toccarci fosse di essere un maschio sotto i 30 anni".
Rapp, che ha subito le 'avance sessuali' di Spacey quando aveva 14 anni, prosegue l'attore messicano, non è affatto solo. "Chi di noi ha incrociato il cammino di Spacey a Londra quando era direttore artistico dell'Old Vic sa che molte altre persone troveranno il coraggio di raccontare le proprie storie nei prossimi giorni e settimane".