Sabato 11 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Kevin Spacey, nuove accuse. Un attore: "Mi aggredì al bar"

Dopo la denuncia di Antony Rapp, il messicano Roberto Cavazos racconta su Facebook un episodio molto più recente

Kevin Spacey, un altro attore lo accusa di molestie sessuali (Afp)

Los Angeles, 1 novembre 2017 - Kevin Spacey come Harvey Weinstein? La denuncia di Antony Rapp - molestato quando aveva 14 anni - rischia di dare la stura a un'ondata di nuove accuse: ora un altro attore racconta che il protagonista di 'House of Cards' ha cercato di molestarlo sessualmente. E stavolta l'episodio non risale a 30 anni fa, come nel caso dell'attore di Star Trek.

Il fratello di Spacey: "Nostro padre era un nazista stupratore"

A rompere il silenzio oggi è il messicano Roberto Cavazos: sulla sua pagina Facebook scrive che Spacey ha cercato di palpeggiarlo quando era direttore artistico del teatro londinese Old Vic, carica che ha tenuto dal 2004 al 2015.

Il post denuncia di Roberto Cavazos su Facebook
Il post denuncia di Roberto Cavazos su Facebook

L'incontro -  riporta l'emittente Abc news - è avvenuto nel bar del teatro. Secondo l'attore messicano emergeranno presto "molte altre" accuse di molestie sessuali contro Spacey. "Io non l'ho tollerato, ma conosco gente che aveva paura di fermarlo - ha scritto Cavazos - Sembra che l'unico requisito per Spacey di sentirsi libero di toccarci fosse di essere un maschio sotto i 30 anni".

Rapp, che ha subito le 'avance sessuali' di Spacey quando aveva 14 anni, prosegue l'attore messicano, non è affatto solo. "Chi di noi ha incrociato il cammino di Spacey a Londra quando era direttore artistico dell'Old Vic sa che molte altre persone troveranno il coraggio di raccontare le proprie storie nei prossimi giorni e settimane".

Alcune delle star che hanno accusato Weinstein (Afp)
Alcune delle star che hanno accusato Weinstein (Afp)