Giovedì 27 Febbraio 2025
REDAZIONE ESTERI

Katy Perry e la fidanzata di mister Amazon pronte a volare nello spazio: ecco l’equipaggio della nuova missione Blue Origin

L'undicesimo volo umano di New Shepard verrà lanciato questa primavera con un equipaggio di sole donne, tra cui Lauren Sanchez, fidanzata di Jeff Bezos. Ecco chi sono le altre passeggere

Blue Origin sul suo sito ha reso noti i nomi dei passeggeri (tutte donne) del prossimo volo spaziale

Blue Origin sul suo sito ha reso noti i nomi dei passeggeri (tutte donne) del prossimo volo spaziale

Roma, 27 febbraio 2025 –  Ci sarà anche la popstar Katy Perry a bordo del prossimo lancio del razzo Blue Origin di Jeff Bezos, secondo quanto annunciato dalla stessa compagnia. L'undicesimo volo spaziale umano per la compagnia del miliardario americano sarà di sole donne e prevede la presenza anche di Lauren Sanchez, la fidanzata di Bezos, e della conduttrice televisiva Gayle King. La compagnia fondata da Bezos ha iniziato a lanciare turisti e vip nello spazio nel 2021 e recentemente ha condotto il primo volo di prova orbitale del suo razzo più grande, New Glenn.

Il lancio in primavera

L'undicesimo volo umano di New Shepard, NS-31, e il trentunesimo della sua storia verrà lanciato questa primavera. A svelare i nomi delle sei componenti dell'equipaggio per la 31esima missione di New Shepard è stata la stessa Blue Origin. A bordo, oltre alla popstar e alla fidanzata di mister Amazon, ci saranno anche Aisha Bowe, Amanda Nguyen, Gayle King Kerianne Flynn.

Primo equipaggio di sole donne

Ad oggi, il programma ha fatto volare 52 persone sopra la linea Kármán, il confine dello spazio riconosciuto a livello internazionale. Questo è il primo equipaggio di volo composto solo da donne dal volo spaziale in solitaria di Valentina Tereshkova nel 1963. Blue Shepard, si legge sul sito “è onorata di guidare un team di esploratori in una missione che metterà alla prova le loro prospettive sulla Terra, consentirà loro di condividere le proprie storie e creare un impatto duraturo che ispirerà le generazioni a venire”.

Katy Perry pronta a volare in orbita

Katy è onorata di far parte del primo equipaggio tutto femminile di Blue Origin e spera che il suo viaggio incoraggi sua figlia e altri a raggiungere le stelle, in senso letterale e figurato” si legge sul sito Blue Origin. L'artista femminile più venduta nella storia della Capitol Records e una delle popstar più ascoltate di tutti i tempi con oltre 115 miliardi di stream, nonché sostenitrice di cause filantropiche e ambasciatrice di buona volontà dell'Unicef, segna così un nuovo traguardo.

Donne in carriera e scienziate, chi sono le altre passeggere

Sul volo ci saranno anche la giornalista e fidanzata di Bezos Lauren Sanchez, vincitrice di un Emmy Award, autrice di bestseller del New York Times, pilota e vicepresidente del Bezos Earth Fund. Aisha Bowe, ex scienziata missilistica della NASA, imprenditrice e sostenitrice globale delle discipline Stem, Amanda Nguyen, ricercatrice bioastronautica, laureata ad Harvard e impegnata in ricerche presso l'Harvard Center for Astrophysicals, il MIT, la NASA e l'International Institute for Astronautical Sciences. Nominata per il Premio Nobel per la pace e premiata come Donna dell'anno dal Time per la sua difesa delle sopravvissute alla violenza sessuale. Gayle Re, giornalista pluripremiata, co-conduttrice di CBS Mornings, redattore generale di Oprah Daily e conduttrice di Gayle King in the House sulla radio SiriusXM. Infine Kerianne Flynn, con un passato di successo nella moda e nelle risorse umane, appassionata del potere di trasformazione della narrazione, ha prodotto film come This Changes Everything (2018), che esplora la storia delle donne a Hollywood, e Lilly (2024).