Roma, 5 giugno 2023 – Kathleen Folbigg, fino a ieri ‘mamma killer’, ha avuto una vita drammatica. La donna, 55 anni, era accusata di aver soffocato i suoi 4 bambini. E per questo ha scontato 20 anni di carcere. Ma da oggi – dopo essere stata graziata – è libera.
Il padre violento
Era una bambina, non aveva ancora compiuto 2 anni quando il padre accoltellò la madre. La piccola venne cresciuta da genitori adottivi.
Il matrimonio con Craig Folbigg
Accusata di aver ucciso i suoi 4 figli e appena graziata – è uscita di prigione dopo 20 anni – Kathleen era una ventenne quando si sposò con Craig Folbigg, conosciuto un paio di anni prima.
I 4 figli e la loro morte
Il primo dei 4 figli, Caleb, era nato nel 1989. Ed era stato trovato morto a soli 19 giorni nella sua culla. Patrick, il secondogenito, morì a 8 mesi due anni più tardi. E aveva 10 mesi Sarah quando morì nel 1993. Infine, più di cinque anni dopo, la loro seconda figlia Laura morì a 18 mesi.
I diari e le accuse
Dopo la loro morte, nel maggio 1999, Craig Folbigg consegnò alla polizia i diari privati della moglie. Quelle annotazioni sul diario avrebbero costituito la base dell’accusa contro di lei. L’anno successivo, Craig e Kathleen Folbigg si separarono formalmente.