Londra, 2 dicembre 2019 - Natale dai nonni per i principini George, Charlotte e Louis. Ma quelli meno ingombranti e reali di casa Middleton. A quanto pare a Sandringham, la residenza di campagna di Sua Maestà, non tira una bella aria per i duchi di Cambridge. Come racconta il Daily Mail, sempre molto ‘sul pezzo’ quando si tratta di teste coronate, William e Kate sarebbero in rotta con l’altro ramo della Royal family, la coppia Harry-Meghan, in dolce attesa, che saranno invece ospiti della Regina Elisabetta.
Ecco così che l’abitazione dei nonni materni dei principini fornisce il rifugio perfetto per trascorrere le feste senza troppi infingimenti. Reali, in tutti i sensi. La borghese Carole Middleton non vede l’ora di festeggiare con la figlia, il genero e i nipotini. Da brava padrona di casa, sta curando ogni minimo dettaglio per mettere tutti a proprio agio. A partire dalla scelta degli alberi di Natale. George e Charlotte avranno ciascuno un abete a disposizione nelle rispettive camerette. Maschietto e femminuccia potranno così decorarli a proprio piacimento. Dai Middleton non mancheranno comunque un albero ‘alla moda’, addobbato a tema, un altro pieno di palline e un terzo che sarà allestito direttamente dai nipotini. Quanto alla cena di Natale si vocifera anche un menu vegano per i duchi in trasferta. Forse per la stessa Kate, a dare credito ai rumors.
Meghan Markle troppo esigente, "l'assistente personale lascia in lacrime"
Eppure a parole sembra regnare l'armonia all'interno della new generation di casa Windsor. Sembra... In visita a Leicester con il marito, Kate si è detta “assolutamente” emozionata per l'arrivo del prossimo royal baby: “È un periodo così speciale avere bimbi piccoli - ha spiegato ai cronisti -. E un cugino per George e Charlotte, così come per Louis, sarà veramente speciale”. Forse perché Harry e Meghan stanno già preparando le valigie?
Per chi non lo sapesse ancora, i duchi di Sussex all'inizio del prossimo anno si trasferiranno a Windsor, nel Frogmore Cottage. Qui la coppia avrà a sua disposizione due piani e dieci stanze, tra le quali una nursery, una palestra e uno studio per lo yoga di cui Meghan è patita. Di cottage in cottage, si potrebbe sintetizzare, ricordando che attualmente i due (presto tre) vivono a Nottingham Cottage, una minuscola residenza in mattoncini rossi sui terreni di Kensington Palace. Nella nuova casa Harry e Meghan avranno un po' più di spazio a loro disposizione. E anche nuovi vicini... Non più i duchi di Cambridge e il loro sfarzoso appartamento. Ma questo è un dettaglio, quasi un pettegolezzo. Solo per l'entourage reale, ovviamente.