Giovedì 19 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Kate Middleton ha partorito. Il saluto della mamma col Royal Baby 3

Il Royal Baby 3, terzogenito del principe William e della duchessa di Cambridge è nato alle 11.01. Il piccolo pesa 3,8 chili Royal Baby 3, perché la principessa Charlotte ora entra nella storia Kate Middleton, tutti i look della terza gravidanza/ FOTO

Royal Baby 3, le prime foto con mamma e papà (LaPresse)

Londra, 23 aprile 2018 - Il Royal baby 3 è nato. Il terzo figlio del principe William e Kate Middleton, il duca e la duchessa di Cambridge, è un maschio e pesa circa 3,8 chili. Mamma e neonato stanno bene. Allwe 18.51 Kate è uscita dalla porta dell'ospedale con William per salutare i fotografi. In braccio teneva il neonato. Un breve cenno con la mano per la prima apparizione pubblica del terzogenito. Quindi è rientrata nelle mura del St.Mary's Hospital, per poi uscire di nuovo e salire in macchina per tornare nella residenza di Kensington Palace. 

Royal Baby 3, perché la principessa Charlotte ora entra nella storia

FRATELLI_30620991_180216

LA NOTA UFFICIALE - "Sua Altezza Reale, la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce un figlio", si legge nella nota diffusa da Kensington Palace. "Il duca di Cambridge era presente alla nascita - si aggiunge nella nota - sua Altezza Reale e il suo bambino stanno bene". 

Il piccolo è nato alle 11.01 di questa mattina (le 12.01 italiane) nella Lindo Wing del St Mary's Hospital di Londra; il nome non è ancora stato reso noto. Il bambino, che avrà il titolo di principe di Cambridge, è il sesto bisnipote della regina Elisabetta II ed è quinto nella linea di successione al trono d'Inghilterra dopo il nonno, il principe Carlo, il padre, William, e i fratelli George, 4 anni, e Charlotte, 2 anni il 2 maggio. 

image

Il travaglio di mamma Kate era cominciato nelle prime ore di questa mattina. ​Dopo la diffusione della notizia una folla di fan e curiosi si è radunata davanti alle porte dell'ospedale per attendere il famoso annuncio ufficiale della nascita del terzogenito della coppia reale.

KATE_28552180_180744

L'ATTESA - Kate stamane è arrivata in clinica in automobile ed è stata ricoverata come previsto nella Lindo Wing dell'ospedale, l'ala privata dove sono nati anche George e Charlotte. Le condizioni della duchessa sono sempre state buone, nonostante le nausee mattutine di cui ha sofferto anche durante l'ultima gravidanza. In vista del parto, Kate era rimasta a riposto per circa un mese, dopo l'ultimo impegno pubblico a Londra il 22 marzo scorso. Il principe William in persona si è allontanato in automobile ed è tornato qualche minuto dopo accompagnato dai figli George e Charlotte, che sono entrati con il papà per salutare il nuovo arrivato.

I NOMI FAVORITI - Stando alle indicazioni dell'ultimo minuto, i nomi favoriti dai bookmaker per il terzogenito dei duchi di Cambridge sono Arthur, se si tratterà di un maschietto e Mary, se invece dovesse essere una femminuccia. Le scommesse, come al solito accesissime, hanno fatto emergere una classifica di nomi all'insegna del classico: fra le scelte in rosa, compaiono nell'ordine Mary (uno dei nomi della regina Elisabetta), Alice (come la madre del principe consorte Filippo), Victoria e Alexandra. Nel caso di un fiocco blu, Arthur è seguito da Albert, Frederick, James e Philip, tutti nomi tradizionalissimi negli annali della casa regnante.