Londra, 23 aprile 2018 - Kate Middleton ha partorito. Il Royal Baby numero 3, terzo figlio della duchessa di Cambridge e del Principe William, è un maschio di circa 3,8 chili. Mamma e neonato stanno bene.
Royal Baby 3, perché la principessa Charlotte ora entra nella storia
Segui qui gli aggiornamenti sul parto di Kate Middleton
IL PARTO - La duchessa di Cambridge è stata ricoverata questa mattina al St. Mary's Hospital di Londra, situato nel distretto londinese di Paddington, a "nella fase inziale del travaglio" per la nascita del terzo figlio. A riferirlo è stato Kensington Palace in una nota ufficiale rilasciata in mattinata e pubblicata anche suTwitter. Era dunque ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la duchessa di Cambridge e suo marito, il principe William, che hanno assistito alla nascita del loro terzo 'royal baby', dopo il principino George di quattro anni e la piccola Charlotte, che compirà due anni il due di maggio.
Kate Middleton, parto imminente. Ecco il toto-nomi per il Royal Baby 3
Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was admitted to St. Mary’s Hospital, Paddington, London earlier this morning in the early stages of labour. The Duchess travelled by car from Kensington Palace to the Lindo Wing at St. Mary’s Hospital with The Duke of Cambridge.
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 23 aprile 2018
Il nascituro è il sesto bisnipote della regina Elisabetta (che giusto ieri ha compiuto 92 anni) e il quinto nella linea di successione alla cornona britannica dopo il nonno, il principe Carlo, il padre, William e i fratelli George e Charlotte. Dopo la diffusione della notizia una folla di reporter di tutto il mondo, fan e curiosi si è radunata davanti alle porte dell'ospedale per attendere il famoso annuncio ufficiale della nascita del terzogenito della coppia reale.
The world’s media are gathered outside the Lindo Wing at St Mary’s Hospital ahead of the birth of The Duke and Duchess of Cambridge’s third child. pic.twitter.com/FLr1lL2AyT
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 23 aprile 2018
Kate è arrivata in clinica in automobile ed è stata ricoverata come previsto nella Lindo Wing dell'ospedale, l'ala privata dove sono nati anche George e Charlotte. Secondo quanto si apprende da fonti di palazzo, le condizioni della duchessa sono buone, nonostante le nausee mattutine di cui soffrì anche durante l'ultima gravidanza. In vista del parto, Kate era rimasta a riposo per circa un mese, dopo l'ultimo impegno pubblico a Londra il 22 marzo scorso. Specialisti interpellati dall'agenzia Pa avevano previsto un travaglio relativamente breve, più simile a quello occorso in occasione della nascita di Charlotte (poco più di due ore e mezza), che non a quello del primo 'royal baby', il principino George, durato circa 10 ore e mezzo dopo il ricovero della madre. Stime che si sono rivelate azzeccate.
I NOMI FAVORITI - Stando alle indicazioni dell'ultimo minuto, i nomi favoriti dai bookmaker per il terzogenito dei duchi di Cambridge sono Arthur, se si tratterà di un maschietto e Mary, se invece dovesse essere una femminuccia. Le scommesse, come al solito accesissime, hanno fatto emergere una classifica di nomi all'insegna del classico: fra le scelte in rosa, compaiono nell'ordine Mary (uno dei nomi della regina Elisabetta), Alice (come la madre del principe consorte Filippo), Victoria e Alexandra. Nel caso di un fiocco blu, Arthur è seguito da Albert, Frederick, James e Philip, tutti nomi tradizionalissimi negli annali della casa regnante.