Martedì 4 Febbraio 2025
REDAZIONE ESTERI

Kate Middleton compie 35 anni. Una borghese a Buckingham Palace

Conobbe William all'università e lo sposò con una cerimonia da favola il 29 aprile 2011 a Westminster. Unica pecca di Kate è che non ha il sangue blu, cosa che forse la fa amare ancora di più dai britannici

Kate Middleton con William e la famiglia reale (Lapresse)

Londra, 9 gennaio 2017 - Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William compie 35 anni. Una donna, diventata una icona di stile dall'inizio della sua relazione con William, che conobbe nel lontano 2001, quando si iscrisse all'Università di St. Andrews, frequentata anche dal rampollo reale. 

Da lì iniziò la loro storia d'amore, a parte un piccolo intoppo, andata avanti fino all'annuncio ufficiale del fidanzamento nel 2010. Il matrimonio da favola il 29 aprile del 2011, presso l'abbazia di Westminster, alla presenza di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. 

Una grandiosa cerimonia seguita in diretta in tutto il mondo. Un evento che fu la gioia dei guiornali 'rosa', che per settimane scandagliarono e valutarono ogni minimo dettaglio, dal vestito aderente della damigella Pippa, sorella di Kate, al vestito della sposa e a quelli degli invitati reali. 

Ma la vera discussione fu all'inizio della love story tra William e Kate, che Kate non ha sangue blu, ma è originaria di una famiglia borghese: il padre e la madre sono stati assistenti di volo.  

Da allora la coppia reale ha avuto due figli: il primogenito George, nato il 22 luglio 2013, e la piccola Charlotte, venuta alla luce il 2 maggio 2015, che sono già seguitissimi dai 'sudditi' e nel mirino di fotografi e gossip.