Londra, 23 aprile 2018 - Kate Middleton ha partorito: il terzo figlio della duchessa di Cambridge e del principe William è un maschio e alla nascita pesava 3,8 chili. Qui tutte le notizie sul Royal Baby 3
Royal Baby 3, perché la principessa Charlotte ora entra nella storia
IL TOTO NOMI - Mentre per Kate Middleton si avvicina il momento del parto del suo terzo figlio (qui le ultime notizie), il Regno Unito e il mondo restano con il fiato sospeso per conoscere il nome del terzo figlio della duchessa di Cambridge e del principe William. I bookmaker di tutto il mondo si sono scatenati e in tantissimi si sono riversati sui siti di scommesse cercando di indovinare come si chiamerà il royal baby numero 3. Come già accaduto per il principino George nel 2013 e la principessina Charlotte nel 2015, dalle statistiche è emersa una lista di nomi 'papabili', tutti prevedibilmente legati alla tradizione della famiglia reale.
LA LISTA - E' arcinoto da sempre: l'aristocrazia britannica non è famosa per la sua fantasia in fatto di nomi, e negli anni è rimasta stoicamente fedele alla tradizione di rendere omaggio ai predecessori dando ai nuovi nati il nome di un membro illustre della casa regnante. Tuttavia, anche per il terzogenito dei duchi di Cambridge, nel regno si è scatenata la solita 'febbre da royal baby' e la tensione su dove ricadrà la scelta dei genitori rimane comunque alta, come è evidente dall'altissimo numero di persone che hanno scommesso sul sesso o sul nome del nascituro. Ora che si è scoperto che è un maschio, gli scommettitori hanno ristretto la rosa: i favoriti sono nell'ordine Jack, Arthur, James, Albert, Alexander, Philip e Henry. Jack è il nome più gettonato sia perchè è l'ultimo nome del papà, William, e sia perchè a una partita di calcio a Birmingham tra Aston Villa e Cardiff City, il 12 aprile, il principe si era lasciato scappare che avrebbe insistito per chiamarlo Jack o Jackie, dopo un gol segnato da Jack Grealish per la squadra di casa. Non esattamente una rottura di protocollo ma sicuramente un metodo originale per gli standard dei reali.