New York, 5 aprile 2019 - "Se vuole vederla in un altro modo può sempre capovolgere la vignetta e vedere suo nonno che salta di gioia o che ha appena fatto l'appello". Questa la replica di Jim Carrey ad Alessandra Mussolini. Intervistato dalla rivista americana Variety l'attore hollywoodiano è tornato così sulla questione della vignetta da lui postata su Twitter giorni fa.
“It’s a little disconcerting that she’s in government, not because she’s in government, but because she’s obviously still embracing evil,” Carrey said https://t.co/EqjQyTGCdg
— Variety (@Variety) 5 aprile 2019
L'attore di "The Truman Show" infatti aveva condiviso una vignetta e la scritta: "Se vi chiedete dove porti il fascismo, vi basta chiedere a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta". Nella raffigurazione entrambi erano ritratti a testa in giù, appesi a piazzale Loreto. Un tweet che aveva mandato su tutte le furie Alessandra Mussolini (attualmente eurodeputata) . "Sei un bastardo" aveva ritwittato in inglese la nipote del duce.
You are a bastard
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) 31 marzo 2019
Per giorni poi sulla lite social era calato il silenzio, ma adesso Jim Carrey ha deciso di tornare sulla questione, e lo ha fatto naturalmente in modo ironico: "Trovo abbastanza sconcertante lei sia ancora al governo. Non perché faccia parte del governo, ma perché sta ancora dalla parte del male", ha detto l'attore, concludendo l'intervista con una battuta: "Se vuole vederla in un altro modo può sempre capovolgere la vignetta e vedere suo nonno che salta di gioia o che ha appena fatto l'appello".
LA REPLICA DELLA MUSSOLINI - A stretto giro arriva anche la risposta via Twitter di Alessandra Mussoluni alle parole dell'attore canadese. " La replica di Jim Carrey è peggiore del suo disegno" scrive la Mussolini.
La replica di @JimCarrey è peggiore del suo disegno pic.twitter.com/zx5KCwfO3Y
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) 5 aprile 2019