Roma, 20 luglio 2020 - "Questo è il Covid. Questo è reale". Jennifer Aniston scuote l'America, pubblicando sul suo profilo Instagram la foto di un amico malato di Coronavirus e ricoverato in terapia intensiva. Nessun filtro, tubi e macchinari in primo piano. Così come Kevin, l'amico che era "perfettamente in salute" e non aveva "nessun problema di rilievo" prima di contrarre l'infezione. Sbatti il mostro sui social, con il mostro che altro non è che il virus che sta dilagando in Usa e nel mondo. La foto risale ad aprile e "grazie a Dio" ora Kevin "si è quasi ripreso".
L'attrice ha scelto di postare la foto choc per sensibilizzare i suoi quasi 35 milioni di follower nell'utilizzo della mascherina. "Non possiamo pensare di essere più veloci" del Covid, scrive ancora la Aniston. E se "vogliamo che questo finisca", perché "lo vogliamo, vero?", domanda provocatoriamente, allora l'unica cosa che "possiamo fare è indossare la mascherina". L'ex stella di Friends chiede di farlo "soprattutto per se stessi" perché il Coronavirus "colpisce a ogni età".
Tra i tanti commenti al post, anche quello di Chiara Ferragni: "Grazie Jen per far crescere la consapevolezza" nella gente. Messaggi di sostegno alla scelta della Aniston arrivano, tra gli altri, anche da Gwyneth Paltrow e Naomi Campbell.