Roma, 4 giugno 2022 - È durato poco più di 10 minuti l'esperienza di 6 turisti spaziali sulla navetta 'New Shepard', di proprietà di Jeff Bezos. Il volo suborbitale è partito poco dopo le 15 dalla base dell'azienda Blue Origin, in Texas. Si trattava del volo numero 21 (NS-21) del sistema di lancio di Bezos che comprende un lanciatore e una navetta, entrambi riutilizzabili.
Dopo il lancio e il sorvolo con vista sulla spazio, il primo a rientrare sulla terra è stato il razzo, poi è toccato alla capsula, che ha toccato il suo texano morbidamente grazie a tre paracadute che ne hanno accompagnato la caduta verticale.
Della missione NS-21 hanno fatto parte la divulgatrice scientifica Katya Echazarreta, che a 26 anni è diventata la più giovane americana e la prima persona di origine messicana ad affrontare un volo suborbitale. Ad acquistare il suo biglietto è stata l'organizzazione 'Space for Humanity'. È stato pagato da uno sponsor anche il biglietto di Victor Correa Hespanha, mentre avrebbero comprato autonomamente il loro posto a bordo l'ingegnere e investitore Evan Dick, che aveva viaggiato sulla New Shepard anche nel dicembre 2021, Hamish Harding, Jaison Robinson e Victor Vescovo.