Washington, 6 luglio 2019 - Ufficializzato il divorzio tra Jeff Bezos, fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, e l'ormai ex moglie MacKenzie, davanti a un giudice dello stato di Washington. A riferirlo è Bloomberg News. La coppia è stata sposata per 25 anni.
38,3 MILIARDI DI DOLLARI - L'accordo accettato dal magnate prevede il trasferimento alla donna del 4% delle azioni di Amazon, valutate in 38,3 miliardi di dollari. Abbastanza da piazzare l'ex moglie al 22/o posto nella classifica stilata da Bloomberg delle 500 persone più ricche del mondo. Bezos manterrà una quota del 12%, del valore di 114,8 miliardi di dollari: rimanendo la persona più ricca del pianeta.
— MacKenzie Bezos (@mackenziebezos) 4 aprile 2019
META' IN BENEFICENZA - In base all'accordo, MacKenzie Bezos, scrittrice, ha fatto sapere che cederà tutte le sue quote nel Washington Post e nella società di esplorazione spaziale Blue Origin al marito, oltre al diritto di voto in Amazon, mentre donerà metà del suo patrimonio in beneficenza. La coppia aveva annunciato su twitter l'intenzione di separarsi nel gennaio scorso.
SEPARAZIONE CIVILE - Entrambi i coniugi hanno reso noto nei mesi scorsi, sui rispettivi account twitter, che - nonostante lo scioglimento del vincolo matrimoniale - fra loro persistano sentimenti di stima e di profondo affetto.
— Jeff Bezos (@JeffBezos) 4 aprile 2019