Washington, 30 ottobre 2015 - Vittima di un raid aereo Usa sulla Siria Denis Cuspert (alias Deso Dogg), un rapper tedesco affiliato all'Isis. L'attacco è avvenuto il 16 ottobre scorso. Lo rende noto la portavoce del Pentagono, Elissa Smith. Cuspert si era unito all'Isis nel 2012 ed era apparso in numerosi video dei terroristi. L'Isis ha proibito la musica, ma permette il cantare.
I corpi decapitati di due giornalisti siriani sono stati trovati nella provincia sudorientale turca di Sanliurfa, al confine con la Siria, dove si erano rifugiati in fuga dalla guerra. Lo riferiscono media locali. A trovarli sono stati 7 altri profughi siriani. I due, Ibrahim Abdulkadir e Firaz Hamadi, che lavoravano per il giornale Ayn Vatan ed erano considerati vicini all'Esercito siriano libero, avrebbero ricevuto minacce dall'Isis per articoli in cui attaccavano il Califfato. La polizia turca ha aperto un'inchiesta.
Un padre libanese andato a Raqqa per riportare a casa i suoi quattro figli andati in Siria per combattere la Jihad islamica, è stato denunciato da uno di loro allo Stato Islamico (Isis), e l'uomo è stato "giustiziato" dagli uomini del Califfato davanti alla prole: due figli maschi e due femmine. E' lo stesso Stato islamico in un comunicato a dare l'annuncio dell'esecuzione della condanna a morte dell'"apostata" Mahmoud Hussein, "per aver ammesso di collaborare con il governo libanese".