Domenica 22 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Influencer russa uccisa, il corpo nudo in una valigia

Ekaterina Karaglanova aveva 25 anni. Il cadavere trovato dai genitori. Si batte la pista passionale

Ekaterina Karaglanova (Ansa)

Mosca, 30 luglio 2019 - Accoltellata a morte e chiusa in una valigia: così è stata ritrovata Ekaterina Karaglanova, nota influencer russa che, secondo le ipotesi degli inquirenti, sarebbe vittima di un omicidio passionale. 

Il corpo della 24enne (oltre 85mila i seguaci su Instagram), è stato rinvenuto venerdì scorso nella sua casa, in un quartiere ad ovest di Mosca. Sopra c'erano ferite di arma da taglio, una profonda, forse quella fatale, alla gola. Ma la scena è ancora più truce: il cadavere, praticamente nudo, era in una valigia, che non lo conteneva tutto. Fuori penzolavano le gambe, con una giarrettiera, l'unico indumento (per così dire) che la ragazza aveva addosso. 

Gli inquirenti scavano nella vita sentimentale della giovane, che proprio oggi avrebbe compiuto 25 anni. La Karaglanova, stando a quanto scrive il quotidiano Moskovsky Komsomolets, per un periodo aveva frequentato un imprenditore di mezza età, ma recentemente era stata vista con un nuovo compagno con cui sarebbe dovuta partire per un viaggio in Olanda. Proprio per festeggiare il compleanno. 

Fonti investigative dicono che nei giorni della scomparsa le telecamere della zona hanno ripreso l'ex fidanzato che entrava nel condominio in cui viveva l'influencer per poi uscirne alcune ore dopo. Ma non è chiaro se l'uomo sia o meno indagato. 

A fare la macabra scoperta sono stati i genitori di Ekaterina: non avendo contatti con lei da giorni, hanno chiamato il proprietario di casa e con lui sono entrati nell'appartamento. La valigia era subito dietro la porta: troppo forte il colpo per il padre della ragazza che ha avuto un malore ed è stato soccorso con l'ambulanza. 

Ekaterina Karaglanova, studentessa di medicina, aveva un blog di viaggi. Su Instagram era già una piccola star. Amava muoversi con una sola valigia, la stessa con cui probabilmente sarebbe dovuta partire. La stessa che è diventata la sua tomba.