Domenica 5 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Aereo da turismo si schianta contro un edificio in California: 2 morti e 18 feriti

È successo stanotte (ora italiana) vicino al Fullerton Municipal Airport, a 40 km da Los Angeles. Evacuate 100 persone, dopo lo schianto è scoppiato un incendio. A novembre un altro incidente aereo con vittime nei pressi dello stesso aeroporto

L'edificio su cui si è schiantato l'aereo a Fullerton, in California

L'edificio su cui si è schiantato l'aereo a Fullerton, in California

Los Angeles, 3 gennaio 2024 – Un aereo da turismo si schianta contro un edificio in California: 2 morti e 18 feriti. È successo ieri pomeriggio (stanotte per l’Italia) nei pressi del Fullerton Municipal Airport, 25 miglia (40 chilometri) a Sud-Est di Los Angeles. Sono ancora tutte da chiarire le cause dell’incidente accaduto al velivolo di piccole dimensioni.

L’incidente è avvenuto in prossimità di Raymer Avenue poco dopo le 14 ora locale, costringendo all’evacuazione oltre 100 persone, come confermato dal dipartimento di polizia di Fullerton. Dopo lo schianto, si è scatenato un incendio. 

Dieci feriti sono in ospedale e altri otto sono stati medicati sul posto. Gli inquirenti non sono ancora in grado di dire se le vittime erano passeggeri dell'aereo o persone al lavoro nell'edificio. L'aereo era un Van's RV-10, un modello piccolo con 4 sedili. La Federal Aviation Administration ha aperto un’inchiesta. A novembre, sempre a Fullerton, c'era stato un altro incidente aereo con vittime.