Martedì 21 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Incendio nell’hotel di una stazione sciistica in Turchia: almeno 10 morti e 32 feriti

Il rogo è scoppiato al Kartalkaya Ski Resort dell’omonima località turistica. Ad annunciare il disastro è stato il ministro dell’Interno su X: “Oggi alle 3:27 è stata ricevuta la notizia”

L'incendio scoppiato nel Kartalkaya Ski Resort in Turchia

L'incendio scoppiato nel Kartalkaya Ski Resort in Turchia

Ankara, 25 gennaio 2025 - Scoppia un incendio nell’hotel di una stazione sciistica in Turchia: sono almeno 10 le persone morte e 32 i feriti. È il primissimo bilancio diramato dal ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, su quanto accaduto stanotte al Kartalkaya Ski Resort, una grande struttura turistica che si trova nella provincia di Bolu, nel nord-ovest del Paese: le fiamme sarebbero scoppiate nel ristorante dell’albergo

L’incendio nell’hotel

Il rogo è scoppiato nella notte in un hotel nella stazione sciistica di Kartalkaya, una località rinomata per le vacanze invernali che si trova sul comprensorio dei monti Koruglu, in Turchia. “Oggi alle 3.27 un incendio è stato segnalato in un hotel del centro sciistico di Kartalkaya”, ha detto il ministro Ali Yerlikaya. “Sfortunatamente il numero di morti è salito a dieci e il numero dei feriti a 32'', ha annunciato il ministro su X.

L’annuncio del ministro su X

"Oggi alle 3.27 è stata ricevuta la notizia di un incendio scoppiato in un hotel nella stazione sciistica di Kartalkaya", ha scritto su X il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya. “Nell'incendio sono intervenuti 267 membri del personale di varie istituzioni e organizzazioni pubbliche. L'intervento continua. Che Dio abbia pietà dei nostri cittadini che hanno perso la vita e auguro una pronta guarigione ai nostri feriti”, ha aggiunto.