Miami, 6 febbraio 2018 - Tutto pronto per il lancio del Falcon Heavy, con la Tesla nell'ogiva SpaceX, l'azienda aerospaziale di Elon Musk. Il vettore più potente al mondo con 27 motori con una spinta pari a 18 Boeing 747 sarà in grado di portare esseri umani sulla Luna o su Marte.
In questo lancio porterà nello spazio una Tesla Roadster, caricata con un manichino che indossa una tuta SpaceX. "E' di gran lunga il più grande missile al mondo", ha detto il Musk alla CNN.
MUSK PRESENTA (LIVE)
Il lancio è previsto tra le 13.30 e le 16.30 ora locale (tra le 18.30 e le 20.30 italiane), dal Kennedy Space Center in Florida. C'è grande attesa per l'evento, le camere degli hotel sono esaurite, i parcheggi sono pieni e migliaia di persone attendono con ansia il lancio.
LA DIRETTA DEL LANCIO DALLE 18.30
Il Falcon Heavy, che ha tre volte il numero di motori che si trovano nell'attuale razzo Falcon 9, ha tre razzi per la prima fase alla base. Dopo il lancio, i booster di Falcon Heavy faranno anche un viaggio di ritorno, con due atterraggi a LZ-1 e LZ-2 su terra a Cape Canaveral Air Force Station, e con il terzo booster centrale che atterrerà su una chiatta in mare.
E' la missione più ambiziosa per SpaceX ed è stata salutata dagli esperti del settore come "un punto di svolta per il suo potenziale di spingere la società californiana" verso traguardi sempre più alti e renderla davvero una delle più avanzate nella conquista dello spazio.