Martedì 5 Novembre 2024

Ucraina, attacchi notturni su Kharkiv Mykolaiv: forti esplosioni

A denunciare quanto avvenuto sono stati i sindaci delle rispettive città

Bombe su Mykolaiv (Foto archivio)

Bombe su Mykolaiv (Foto archivio)

Kharkiv (Ucraina), 19 agosto 2022 - Nuovi attacchi russi nella notte: nel mirino Kharkiv e Mykolaiv.  Stando a quanto riferito dai rispettivi sindaci Igor Terekhov e Oleksandr Sienkovych, i bombardamenti hanno colpito questa mattina all'alba la città dell'Est, vicina al confine con la Russia, e quella che si trova a Sud fra Odessa e la Crimea.

Secondo il sindaco di Kharkiv Terekhov, in particolare, gli attacchi hanno colpito tre diversi distretti nella città: Kyivskyi, Osnovyanskyi e Nemyshlianskyi. Danneggiato un edificio residenziale, mentre un secondo ha preso fuoco. Si temono vittime, mentre finora viene confermato che una persona è rimasta ferita. Negli ultimi tre giorni la città è stata colpita tre volte. Il governatore regionale di Kharkiv, Oleh Synehubov, ha fatto sapere che almeno 17 persone sono state uccise e 42 ferite in due diversi attacchi russi alla città.

A Mykolaiv, l'allerta per attacco aereo è suonata poco dopo le 4 locali e subito dopo sono state udite forti esplosioni. Mykolaiv è stata oggetto di un attacco anche ieri che ha provocato un morto e due feriti.