Plantation (Florida), 6 luglio 2019 - Una potente esplosione è avvenuta oggi in un centro commerciale di Plantation, nel sud della Florida. Nella deflagrazione, che sarebbe avvenuta per una fuga di gas, sarebbero rimaste ferite diverse persone. In un tweet i servizi di soccorso dei vigili del fuoco di Plantation parlano infatti di "diversi ricoverati" a seguito dell'esplosione. Mentre la polizia, sempre via Twitter, esorta a "evitare di venire se possibile nella zona".
Secondo la polizia della cittadina, che si trova vicino a Fort Lauderdale, sono almeno 20 le persone rimaste ferite, due in un modo grave. E l'esplosione è avvenuta nell'edificio che ospitava una pizzeria, ora in disuso. Il locale è stato completamente distrutto dall'esplosione - che ha scagliato detriti di cemento anche a 50 metri di distanza e quelli di metallo a un centinaio di metri - e molti dei negozi vicini sono stati danneggiati. Danneggiate anche diverse auto parcheggiate.
I video sui social network hanno mostrato le persone fuggire da una vicina palestra, oltre a detriti e veicoli danneggiati un po' ovunque. Sul posto sono inoltre in azione le unità cinofile. Joel Gordon, responsabile dei vigili del fuoco a Plantation, ha spiegato che non sono state confermate cause e fonte dell'esplosione, anche se sul posto sono state rinvenute tubature del gas danneggiate.