New York, 26 gennaio 2018 - Anche Dolores O'Riordan, come Prince, Michael Jackson e forse Tom Petty, sarebbe morta per un'overdose di Fentanyl contraffatto, un potente antidolorifico oppiaceo. A darne notizia è il Santa Monica Observer, secondo cui la polizia avrebbe trovato accanto al corpo della cantante dei Cranberries, morta lo scorso 15 gennaio a soli 46 anni, varie dosi.
Ufficialmente le autorità non si esprimono perché attendono i risultati dell'esame tossicologico, tra le ipotesi non si esclude che si sia trattato di un suicidio tramite overdose.
The Cranberries, da Zombie a Promises, le canzoni cult
La cantante dei Cranberries è stata trovata morta nella camera d'albergo che la ospitava nel corso del suo soggiorno a Londra per la registrazione di un nuovo album. Amici e parenti dell'artista hanno testimoniato che nelle ultime settimane era stata "fortemente depressa".
Dolores O'Riordan, dai test la verità sulla morte
Era stata la stessa cantante a rivelare l'anno scorso della sua lunga battaglia con la depressione e i problemi mentali, alla quale si erano associati disturbi alimentari, alcolismo e un tentativo di suicidio nel 2013, legato anche agli abusi che le erano stati inflitti da una persona vicina alla famiglia quando era bambina.