New York, 5 aprile 2019 - Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon, l’uomo più ricco al mondo, ha finalizzato i termini del divorzio dalla moglie MacKenzie, con cui è stato sposato 25 anni. In un tweet, lei si è detta "felice di dargli tutte le mie quote nel Washington Post e in Blue Origin, oltre al 75% della nostra quota in Amazon in aggiunta al potere di voto delle mie azioni per aiutarlo a continuare a dare contributi ai team di queste aziende incredibili".
Alla donna, quindi, resta il 25% della loro partecipazione nel colosso americano del commercio elettronico, che equivale al 4% delle azioni ordinarie in circolazione. Una quota che vale 36 miliardi di dollari, che rende il divorzio il più costoso della storia e fa di lei - terza maggiore azionista di Amazon dopo l’ex marito e Vanguard - la quarta donna più ricca al mondo. In teoria, Mackenzie aveva diritto al 50% del patrimonio della coppia. Su Twitter, Bezos ringrazia la ex moglie e ne tesse le lodi.
— Jeff Bezos (@JeffBezos) 4 aprile 2019
MacKenzie cinguetta: "Sono grata che si sia concluso il processo di dissoluzione del mio matrimonio con Jeff. Sono contenta di dargli tutti i miei interessi nel Washington Post e in Blue Origin, il 75% delle nostre azioni in Amazon più il controllo dei voti sulle mie azioni". Lui di rimando ringrazia: "È stata una partner, un'alleata e una mamma straordinaria. È brillante e avrò sempre qualcosa da imparare da lei".
A febbraio Jeff Bezos aveva accusato un tabloid vicino a Trump: "Minaccia di pubblicare mie foto osè"