Bruxelles, 18 marzo 2021 - Bruxelles aggiunge il Piemonte alle regioni italiane colorate in rosso scuro nella mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Le altre le aree ad alta incidenza di contagio Covid indicate nel nostro Paese sono: Lombardia, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania e Provincia di Trento. Invece tornano in rosso la Provincia di Bolzano e la Valle d'Aosta, che la scorsa settimana era arancione.
Coronavirus, il bollettino Italia del 18 marzo Il colore arancione è stato assegnato alla Sardegna (bianca per l'Italia), confermandosi l'area a incidenza più bassa sul territorio italiano.
Covid, Draghi a Bergamo per la Giornata in memoria delle vittime
Nella situazione europea si nota il continuo miglioramento di Spagna e Portogallo. Mentre la Francia, resta stabile nonostante abbia alte percentuali di infetti vicino al Belgio, a nord, e Italia, a sud. L'Est guarda preoccupato ai focolai in Repubblica ceca, Slovacchia e Ungheria, con la Polonia più che minacciata, e verso un nuovo lockdown da sabato prossimo.