Wahington, 19 agosto 2022 - Facebook e Instagram hanno rimosso gli account della Children's Health Defense con l'accusa di fare disinformazione sanitaria in relazione al coronavirus. A dichiararlo è Meta, titolare di Facebook. The Children's Health Defense, invece, è uno dei più influenti gruppi anti-vaccinazione degli Stati Uniti e il fondatore è Robert Kennedy Jr (il presidente Usa John F. Kennedy, ucciso nel 1963, era suo zio).
L'accusa di Meta è quella di aver diffuso disinformazione sul Covid-19, violando ripetutamente le regole che vietano la diffusione di notizie false. Kennedy, in un comunicato stampa, ha affermato che "Facebook sta agendo come un surrogato della crociata del governo federale per mettere a tacere tutte le critiche alle politiche draconiane del governo".
Kennedy, convinto no-vax, è stato, tra l'altro, cacciato da Instagram nel 2021, mentre la sua pagina su Facebook resta attiva. La Children's Health Defense, che vanta centinaia di migliaia di seguaci, ha annunciato di aver citato in giudizio Facebook.
Può interessarti anche: Test Covid anche ai pesci in Cina: sui social scattano le polemiche