Martedì 24 Dicembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Covid, la foto della speranza: il neonato strappa la mascherina al ginecologo

Lo scatto spopola sul web, il medico Samer Cheaib scrive: "Vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine"

Il neonato strappa la mascherina dal volto del ginecologo: lo scatto di speranza (Ansa)

Dubai, 18 ottobre 2020 - Da Dubai arriva un segno di speranza anti-Covid. Il ginecologo solleva tra le braccia il neonato appena partorito e quello con la manina gli strappa la mascherina chirurgica, svelandone il sorriso. La foto - postata su Instagram dal dottor Samer Cheaib e scattata dal padre orgoglioso del bebè - ha superato le 100mila interazioni sui social e di sicuro è destinata a diventare una delle immagine simbolo della pandemia di coronavirus.  A parte l'espressione del medico, a metà tra il sorpreso, il divertito e il sornione, a rimanere impresso è il suo commento: "Vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine". E se non è questo un segno di speranza...

Dopo l'inatteso successo internazionale dello scatto, il medico racconta: "Questo bambino è il secondo di una coppia di gemelli il cui parto è avvenuto un paio di settimane fa. Il padre, felice, mi stava fotografando mentre tenevo in braccio i bambini. Il secondo ha tentato di strapparmi la mascherina e il papà ha voluto catturare questo istante. C'era positività nella foto e penso che faccia sorridere le persone che la vedono. La positività e il sorriso aumenteranno l'immunità delle persone e aiutare a combattere questa pandemia".

Covid, il bollettino in Italia di oggi