Vienna, 22 agosto 2018 - Tra lo stupore dei passeggeri un uomo è salito a bordo di un treno austriaco insieme al suo cavallo. A testimoniare l'insolito fatto esistono una serie di foto scattate dai viaggiatori, e postate sui social network dalla stessa compagnia ferroviaria austriaca OEBB.
Le immagini sono state scattate alla stazione di Bad Mitterndorf, lungo una linea delle Alpi austriache, ha precisato OEBB. Cavallo e cavaliere sono stati identificati dai media locali: lei è una giumenta di nome Frieda, l'accompagnatore era un certo Benni.
Benni nelle foto è un giovane con un cappello a falde larghe, intento a reggere le briglie di Frieda, un cavallo baio. I due si trovano sulla piattaforma di ingresso di un vagone viaggiatori. L'OEBB ci tiene a precisare che l'insolita coppia è stata immediatamente pregata di lasciare il treno dal conduttore, che si era rifiutato di ripartite con l'animale a bordo.
E non è la prima volta per Frieda e Benni, infatti avevano già tentato, invano, di salire a bordo di almeno altri due treni. La compagnia ha preso l'accaduto con una certa ironia, precisando che solo gli animali "di taglia piccola e non pericolosi" sono autorizzati ad accomodarsi sulle vetture dei treni austriaci, inoltre ricorda che i cani devono essere muniti di museruola e anche di biglietto.