Washington, 6 luglio 2022 - Carlos Santana colpito da un malore durante un concerto, il chitarrista messicano è svenuto mentre si esibiva in un auditorium all'aperto nel Michigan. Santana, 74 anni, dopo le prime cure ricevute sul palco, è stato portato via in barella e il concerto è stato cancellato. Gli organizzatori hanno chiesto di pregare per Santana, che aveva accusato "un grave problema medico".
Carlos Santana se desploma en el escenario durante un concierto en Michigan. pic.twitter.com/YQ9D29mOyR
— LΞLΞL⚔️ΔPRUΞBΘ (@lelelx) July 6, 2022
Santana ha perso conoscenza dopo 40 minuti dall'inizio del suo concerto al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, Michigan, a nord-ovest di Detroit. Per una ventina di minuti è stato soccorso ancora sul posto, poi è stato portato via. Tante le immagini del momento drammmatico postate sui social dai fan.
Can’t believe I just saw this. Everyone started to cry then pray. #santana #pineknobmi #CarlosSantana pic.twitter.com/xvbd9Ee7I3
— Christiana (@Christiana_m989) July 6, 2022
Santana, fondatore dell'omonima band, fin dalla fine degli anni '60 ha dato vita alla fusione di ritmi latini con la musica rock diventando uno dei chitarristi più influenti e amati. Santana è nella Rock and Roll Hall of Fame e la dalla rivista Rolling Stones lo pone nella lista dei 100 più grandi chitarristi della storia: brani come 'Black Magic Woman', 'The Game of Love' e 'Oye Como Va' lo hanno reso una leggenda.