Martedì 21 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

Il cagnolino Lulù sopravvive all’uragano, salvato dalle macerie in diretta tv

I padroni sono morti, lui resiste per ore sotto la casa crollata, finché non lo trova la reporter

La reporter Cbs Morgan Rynor con in braccio Lulu. A sinistra Lulù ritrova Shiba (@Cbs)

La reporter Cbs Morgan Rynor con in braccio Lulu. A sinistra Lulù ritrova Shiba (@Cbs)

Tampa, 11 ottobre 2024 – Si sta preparando alla diretta tv quando Morgan Rynor, reporter della Cbs e il fotografo con lei sentono un guaito provenire da sotto le macerie. Rynor è a Fort Pierce, Florida, per documentare i danni dell’uragano Milton all’interno dello Spanish Lakes Country Club Village, un resort per pensionati, praticamente raso al suolo dal tornado nella notte fra il 9 e il 10 ottobre. Sei le vittime.

Dopo aver udito quel rumore la giovane giornalista e il collega si mettono a cercare fra i resti di un prefabbricato crollato. Con loro c’è un residente: è lui a trovare Lulù, un Shin Tzu di 14 anni, incredibilmente sopravvissuto alla furia distruttiva di Milton. Non ce l’hanno fatta invece i suoi due padroni.

Quando parte la diretta, Morgan Rynor ha tra le braccia il cagnolino che ancora chiama Benji (il vicino che ha trovato il cane, inizialmente l’aveva scambiato per un altro). “Non posso credere che la trasmissione inizia con una buona notizia”. 

Nessuno dei superstiti del villaggio poteva occuparsi di Lulù. Così ci ha pensato la giornalista a portarlo dal veterinario per assicurarsi che stesse bene. “La storia è andata virale e qualcuno ha contattato il nipote del proprietario: ‘Ehi penso di aver visto il cane di tuo nonno in tv’”. E così ecco che Lulù ha potuto ritrovare almeno parte della sua famiglia. Con il nipote del suo padrone c’era infatti il suo ‘fratellone’. “Un rottweiler di nome Shiba”. Anche lui salvato dalle macerie poche ore prima.