Bruxelles, 22 novembre 2015 - Il primo ministro belga Charles Michel avverte il paese, la minaccia "resta grave e imminente" a Bruxelles. Il punto al termine della riunione del comitato di sicurezza: "Speriamo di ottenere una nuova valutazione del livello di allerta domani pomeriggio per tornare il più rapidamente a una vita normale". Anche domani le 69 stazioni delle 4 linee metropolitane resteranno chiuse, ha annunciato il premier.
"E' altrettanto serio, anche in questo caso la minaccia è verosimile", il premier ha ribadito che le indicazioni sono di un possibile attacco multiplo del tipo di quelli di venerdì 13 novembre a Parigi.
Michel ha confermato che il bersaglio delle minacce "restano i trasporti pubblici, i centri commerciali e le strade di negozi", oltre ai punti di ritrovo e "i grandi eventi che attirano molte persone".
Il livello di allerta, al massimo di 4 per la regione di Bruxelles dalla notte venerdì e sabato, resta invece fermo a 3 nel resto del Belgio. Domani le scuole della capitale restano chiuse.