Parigi, 28 aprile 2018 - "Simpatica, intelligente e molto aperta. Ma prigioniera della Casa Bianca". E' questo il ritratto di Melania Trump fatto da Brigitte Macron dopo la visita di Stato a Washington in un'intervista a 'Le Monde'. La Prèmiere Dame confida di "essere molto più libera" della First Lady americana.
"Io esco molto più di lei", prosegue la signora Macron, che descrive la sua omologa statunitense come "dotata di un gran senso dell'umorismo". Sebbene così diverse (una ex insegnante e nota per la sua spontaneità, l'altra ex top model e riservata), le due avrebbero legato subito: "Abbiamo riso molto insieme". "Ha una forte personalità che è costretta a nascondere - dice ancora Brigitte a proposito della signora Trump -. Non è libera di fare nulla, non può uscire dalla Casa Bianca, non può neanche aprire una finestra se vuole".
Al contrario la moglie del presidente francese che "cerca di condurre una vita normale" a Parigi. "Non sono cambiata, rimango la moglie di Emmanuel Macron, non del presidente". Certo, ammette, "devo fare attenzione a ciò che dico. Ho sempre l'impressione che una parola sia già troppo. Mi tengo. E questa è la parte più difficile - conclude Brigitte -. Non c'è mai un momento in cui ci si può rilassare".