New York, 6 luglio 2022 - Bill Gates nel 1974 guadagnava 12 mila dollari l'anno, lo ha rivelato lui stesso pubblicando su Linkedin il suo curriculum vitae di quell'anno. William H. Gates, nato nel 1955, appena all'inizio della sua carriera accademica, si legge "iscritto al primo anno ad Harvard College", già all'epoca era un esperto nel campo dell'informatica. Tra i commenti sul suo cv qualcuno fa notare: "Uno stipendio di 12000 dollari 48 anni fa è fantastico per un neolaureato: hai sempre fatto bene".
E la Microsoft era già in cantiere, infatti Gates nel curriculum aveva scritto che collaborava con Paul Allen, con il quale diede poi vita ad Albuquerque nel 1975, a quello che diventerà il più grande colosso informatico.
Il co-fondatore di Microsoft, oggi filantropo e impegnato nella lotta al coronavirus e ai cambiamenti climatici, ai tempi sottolineava di non aver problemi riguardo l'ubicazione del posto di lavoro. Nel documento, scritto dal multi milionario con la macchina da scrivere, si legge anche dove viveva con i genitori, l'altezza, un metro e 78, e il peso, 59 kg.