Mercoledì 26 Febbraio 2025
REDAZIONE ESTERI

Spari davanti al tribunale di Bielefeld (Germania): diversi feriti. Caccia all’uomo

In aula il processo contro il presunto omicida del pugile Besar Nimani, l’iracheno Hüseyin Akkurt. Un uomo arrestato, un secondo sospettato in fuga o barricato in un edificio vicino. Tra le persone colpite due familiari dell’imputato

Feriti davanti al tribunale di Bielefeld

Feriti davanti al tribunale di Bielefeld

Roma, 26 febbraio 2025 – Sangue e paura in Germania per una sparatoria davanti al tribunale di Bielefeld, nella Nord Reno Westfalia. Secondo Bild diversi colpi di pistola sono stati esplosi intorno alle 13.30 ed è in corso un’operazione di polizia. Ci sono dei feriti, uno sarebbe stato sottoposto a manovre di rianimazione.  Stando sempre a Bild, un uomo è stato arrestato mentre un secondo sospettato sarebbe in fuga o barricato dentro un edificio vicino. La zona è stata immediatamente messa in lockdown, agli studenti di una vicina scuola superiore è stato vietato di uscire dal plesso. 

Il sito della Bild con la notizia della sparatoria a Bielefeld (Germania)
Il sito della Bild con la notizia della sparatoria a Bielefeld (Germania)

Il processo per l’omicidio del pugile Nimani

Nel tribunale era corso un’udienza del processo contro il presunto omicida del pugile tedesco Besar Nimani, 38 anni, ucciso a colpi di pistola a Bielefeld il 9 marzo 2024 mentre usciva dal negozio del parrucchiere. Alla sbarra c’è il 38enne Hüseyin Akkurt a metà luglio. Secondo gli investigatori si era trattato di un regolamento di conti interno alla criminalità organizzata. 

Feriti a terra: sono familiari dell’imputato

Due delle persone colpite dagli spari sono familiari dell’imputato (padre e fratello): uno sarebbe stato raggiunto a una gamba, l’altro al cuore. Ancora Bilde cita un video che mostrerebbe il fratello di Akkurt zoppicare mentre viene colpito da ulteriori proiettili. Gli spari sarebbero arrivati da un uomo fermo su un marciapiede e poi salito su un’auto in corsa, da dove avrebbe aperto nuovamente il fuoco. 

Notizia in aggiornamento