Domenica 19 Gennaio 2025
REDAZIONE ESTERI

La tragedia di Beatriz Alvarez Guerra, attrice morta in un incidente a 28 anni

Spagna sotto choc. L'auto ha sbandato ed è finita nel fiume. Alla guida il compagno: era senza patente, la Guardia Civil lo ha arrestato

Beatriz Alvarez Guerra

New York, 7 ottobre 2022 - La Spagna è sotto choc per la morte di Beatriz Alvaréz-Guerra, attrice di 28 anni conosciuta al pubblico iberico soprattutto per aver recitato nel lungometraggio 10 Pelis e aver partecipato ad alcuni episodi della serie Anclados, oltre che a diversi cortometraggi. Drammatiche le circostanze del decesso, provocato da un terribile incidente stradale.

Lo schianto risale al pomeriggio di martedì, quando l'auto guidata dal 24enne fidanzato dell'attrice è precipitata nel fiume Almorfei nella provincia di Pontevedra. Un volo di una decina di metri dopo che la macchina era uscita di strada in una zona con curve strette una dietro l'altra. Stando alle prime ricostruzioni, all'origine dell'incidente ci sarebbe un errore del conducente. Che è subito riuscito a uscire dalla vettura, cercando poi in ogni modo di estrarre anche la compagna. Ha chiesto persino aiuto ad altri automobilisti che si erano fermati per prestare soccorso e che si sono prontamente tuffati nel fiume. Ma ogni sforzo si è rivelato vano. L'auto si era ribaltata durante la caduta, l'acqua era torbida a causa dell'impatto e del carburante fuoriuscito a seguito dello schianto. 

I servizi di emergenza, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare come la Alvarez-Guerra si trovasse all'interno della macchina, già priva di vita. Sempre in loco sono stati prestati i soccorsi al conducente che era in buone condizioni. Con l'arrivo della Guardia Civil, l'uomo è stato arrestato: gli agenti hanno verificato che era sprovvisto di patente.  Originario del comune di Cerdedo-Cotobade (Pontevedra), il compagno dell'attrice deve ora rispondere di crimine contro la sicurezza e di omicidio colposo.