Londra, 26 aprile 2019 - Un nuovo murales di Banksy è apparso a Londra. Il misterioso artista militante di Bristol avrebbe partecipato alle manifestazioni di Extinction Rebellion, il movimento ambientalista radicale che in questi giorni ha invaso a paralizzato la capitale del Regno Unito per denunciare "l'emergenza dei cambiamenti climatici".
La sua presenza sarebbe testimoniata dal murales apparso nella notte in una strada a ridosso di Marble Arch, in uno degli accampamenti dei manifestanti più irriducibili, e cuore della protesta di Extinction Rebellion.
Secondo le voci raccolte dalla Bbc, il writer più famoso e misterioso del pianeta era presente in incognito a qualcuna delle dimostrazioni. Nessun Banksy risulta tra le oltre 1100 persone fermate dalla polizia britannica in 11 giorni di proteste, happening e blocchi stradali.
L'immagine mostra una bambina col capo velato. E uno slogan a fianco: "From this moment despair ends and tactics begin" ("Da questo momento la disperazione finisce e iniziano le tattiche").