Martedì 3 Settembre 2024

Bimbo di 10 anni uccide ex sindaco e la figlia crivellandoli di colpi in Louisiana. La polizia: “Siamo sotto choc”

Non è ancora chiaro il movente. Il presunto omicida, un “parente” delle vittime, ha confessato e si trova in custodia

Cornelius Joe e Keisha Miles sono stati trovati morti domenica mattina (Facebook)

Cornelius Joe e Keisha Miles sono stati trovati morti domenica mattina (Facebook)

Roma, 3 settembre 2024 – Un bambino di 10 anni ha confessato di aver sparato e ucciso l'ex sindaco di Minden, una città della Louisiana nord-occidentale, e la figlia. Le vittime sono Joe Cornelius Sr, di 82 anni,  e la 31enne Keisha Miles. La tragica vicenda è avvenuta in Louisiana, nella cittadina di Minden. I corpi di entrambi sono stati trovati domenica mattina con ferite multiple di arma da fuoco. Le autorità non hanno riferito immediatamente in che modo il bambino, che è stato arrestato, sia legato a Cornelius e Miles.

I vicini hanno detto ad una tv locale di aver sentito Cornelius e il bambino litigare, forse per addebiti sulla carta di credito per videogiochi, e in seguito di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco. Ma il movente resta di fatto ignoto. La polizia ha detto di aver identificato il bambino come “parente” di Cornelius, ma non ha voluto fornire ulteriori informazioni. 

Il capo della polizia di Minden, Jared McIver, ha dichiarato che la cittadina è “in stato di choc”: “Come può un ragazzino di 10 anni commettere qualcosa di così terribile?”, ha detto McIver. Secondo quanto dichiarato dal poliziotto a NBCNews, il bambino è sotto accusa per duplice omicidio di primo grado. I corpi delle vittime sono stati trovati crivellati di colpi e le armi del delitto sono due pistole, i cui caricatori sono stati trovati completamente vuoti. Al momento della sparatoria, riporta McIver, era presente in casa anche un bambino di 6 anni, che non è stato ferito. 

Il sospettato aveva inizialmente dato una versione diversa degli eventi, ma poco dopo ha ritrattato, confessando il delitto in presenza della nonna. Il capo della polizia ha descritto il bambino come “spaventato”, anche se sembrava avere “la mentalità per commettere un crimine come questo”. Joe Cornelius era un noto attivista della comunità, membro del consiglio comunale e vice sceriffo dell'ufficio dello sceriffo della parrocchia di Webster. Secondo i media locali, nel 2013 era stato nominato sindaco ad interim dopo la morte del sindaco in carica.