
Lo sceriffo della Contea di Harris, Texas, Ed Gonzales parla alla stampa (Twitter)
Houston (Texas), 13 marzo 2023 - Nuova tragedia delle armi negli Stati Uniti. A Houston, Texas, una bambina di tre anni ha accidentalmente sparato e ucciso la sorella di quattro usando una pistola semiautomatica carica.
E' successo in un appartamento di Bammel North Houston Road nella capitale texana intorno alle 20, ora locale. Secondo la ricostruzione dello sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzales, le due sorelle erano sole in una camera, con la pistola evidentemente a portata. Il padre pensava che la madre le avesse sott'occhio e viceversa. Quando è partito il colpo era l'ora di cena e in casa c'erano cinque adulti (familiari e amici), nessuno in quella stanza.
La bimba di tre anni ha trovato la pistola e sparato un solo colpo. Putroppo fatale. Quando i familiari hanno sentito lo sparo si sono precipitati sul posto. Troppo tardi. La bambina era già morta.
"Ancora una volta un bimbo riesce ad accedere a un'arma da fuoco e ferisce qualcun altro. Stavolta c'è stata una vittima", ha commentato Gonzales che si è detto "scosso" per questa "morte evitabile". Le indagini sono ancora in fase preliminare. Si cercherà di chiarire le responsabilità degli adulti in casa.
Bambini che sparano e uccidono: è il secondo caso in Texas dall'inizio dell'anno. Il 3 febbraio a Wharton, un bambino ha trovato la pistola della madre e si è sparato, uccidendosi.