Giovedì 18 Luglio 2024

Auto piomba sui tavolini di un bar a Parigi: un morto e almeno sei feriti. Tre sono gravi

Il conducente dell'auto sarebbe fuggito mentre il passeggero, risultato positivo ad alcol e droga, sarebbe stato arrestato. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto

Polizia parigina

Polizia parigina

Roma, 17 luglio 2024 – Tragedia nel tardo pomeriggio a Parigi. Un'auto è piombata sui tavolini all'aperto di un bar situato in rue du Père Lachaise, nel 20° arrondissement di Parigi e ha investito diverse persone. Un primo bilancio della polizia parla di un morto e sei feriti, di cui tre in gravi condizioni. Il bilancio dell’incidente potrebbe dunque aggravarsi ulteriormente.

Sul posto poco dopo la tragedia è intervenuta anche un'unità di sminamento, secondo quanto riferisce Le Figaro.  L'emittente Bfmtv spiega che l'autista si è dato alla fuga. Secondo fonti della polizia citate da Le Figaro, il passeggero che era a bordo dell'auto è stato arrestato dopo essere risultato positivo ad alcol e droga. Anche l'autista potrebbe essere ubriaco, aggiungono le fonti.

Gli inquirenti francesi propendono per la pista dell’"incidente automobilistico”, secondo quanto riferisce BfmTv. Sembrerebbe da escludere ogni altra ipotesi.