Istanbul, 1 gennaio 2017 - Nuove immagini arrivano dalle telecamere della discoteca di Istanbul teatro dell'attentato che è costato la vita a 39 persone. Nel video si vede un uomo, vestito di scuro con un un cappuccio nero e uno zainetto, mentre spara all'impazzata. Siamo all'ingresso del Reina, il night club dei vip che si affaccia sul Bosforo, simbolo della Istanbul laica e mondana. Stando a quanto hanno riferito alcuni testimoni, il killer avrebbe fatto fuoco urlando 'Allah Akbar', facendo subito pensare a un attacco firmato Isis.
CCTV footage shows #Istanbul nightclub attacker shoot indiscriminately as he makes way into Reina club. pic.twitter.com/qIjim0GcMi
— Rudaw English (@RudawEnglish) 1 gennaio 2017
La polizia ha diramato un identikit dell'uomo che dopo il massacro ha abbandonato l'arma e si è dato alla fuga. Si tratta di un giovane con capelli e occhi scuri e la barba. E' ricercato in tutto il paese. Potrebbe però non essere stato il solo ad aprire il fuoco stanotte. Secondo numerose testimonianze gli spari provenivano da più parti della discoteca: ci sarebbero dunque altri responsabili dell'attentato in libertà.