Manchester, 23 maggio 2017 - Grida, caos, gente che fugge in preda al panico. Sui social si moltiplicano le immagini della folla impaurita che scappa dopo l'esplosione al concerto di Ariana Grande, a Manchester. Il tragico bilancio, provvisorio, della notte di sangue, è di una ventina di morti e decine di feriti. La polizia, che inizialmente aveva parlato di "grave incidente", ha chiarito: il caso viene trattato come "incidente terroristico". Ad affollare l'arena, che è la più la più grande indoor d'Europa, con una capienza superiore ai 21.000 posti ieri sera c'erano giovani e giovanissimi per ascoltare la pop star americana 24enne. Quando è stata udita l'esplosione, avvenuta intorno alle 22.30 ora locale nel foyer, la folla ha iniziato a scappare in preda al panico. La struttura, utilizzata normalmente anche per eventi sportivi e concerti, è stata immediatamente evacuata, così come la vicina stazione della metropolitana.
Il momento dell'esplosione
NEW: video from inside the Ariana concert in Manchester when the explosion took place. pic.twitter.com/7vu4ATEzpP
— The Rouser (@RouserNews) 23 maggio 2017
Il video della gente che fugge all'interno della Manchester arena, postato da un utente Twitter:
All'interno dell'Arena di #Manchester regna caos e paura pic.twitter.com/D4wcUzIiZQ
— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) 22 maggio 2017
Ed ecco un altro video che mostra la gente invadere impazzita la stazione della metropolitana Victoria Station, in seguito chiusa.
#BREAKING : Another video showing the sheer panic of those at #Manchester Ariana Grande Concert. Unknown number of fatalities. pic.twitter.com/SZH5QYVux5
— Sophia Dobson (@MsSophiaDobson) 22 maggio 2017