Venerdì 29 Novembre 2024
REDAZIONE ESTERI

Anthony Bourdain, l'ultimo video con Asia Argento

Lei balla, lui sorride. Cinque giorni dopo lo chef è morto suicida La maledizione di Asia: sono devastata - di G. BOGANI Anthony Bourdain, chi era il re della cucina - di N. MAGNONI

Asia Argento e Anthony Bourdain sorridenti nell'ultimo video postato su Twitter

Asia Argento e Anthony Bourdain sorridenti nell'ultimo video postato su Twitter

Roma, 9 giugno 2018 - Lei che balla, lui che sorride e brinda. Nell'ultimo video che Anthony Bourdain ha postato su Twitter prima di morire suicida, cinque giorni dopo, in una stanza d'albergo a Strasburgo, c'è anche Asia Argento. Un momento di apparente felicità, in cui l'attrice italiana, legata allo chef da qualche tempo, balla e canta insieme al regista Christopher Doyle per festeggiare la fine delle registrazioni di "Parts Unknow", programma in onda sulla Cnn, di cui lo chef era protagonista. Erano a Hong Kong, il video è stato pubblicato pochi giorni fa, il 3 giugno. Compare solo brevemente Bourdain, 61 anni, una fama internazionale anche per le sue apparizioni tv e i suoi libri provocatori. Ma è sorridente, mentre guarda Asia e brinda alla fine delle riprese dello show.

La maledizione di Asia: sono devastata - di G. BOGANI

Anthony Bourdain, chi era il re della cucina - di NICOLETTA MAGNONI

image

Asia Argento e Anthony Bourdain si erano conosciuti alla fine del 2016 durante una puntata della trasmissione americana, in quell'occasione girata a Roma. Avevano iniziato a frequentarsi nel 2017. Lo chef è stato accanto all'attrice italiana proprio nei mesi in cui scoppiava lo scandalo delle molestie sessuali da parte di Harvey Weinstein e la nascita del movimento #metoo. Ieri Asia ha chieso, attravero un post su Twitter, il rispetto del suo dolore: "Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non ha conosciuto limiti. È stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiedo di rispettare la loro e la mia privacy".