Barcellona, 11 giugno 2018 - Non ce l'ha fatta Andreas Perez: il giovanissimo pilota spagnolo (aveva appena 14 anni) rimasto vittima ieri di un incidente sul circuito di Montmelò, durante una gara del Campionato del mondo Junior nella categoria Moto 3, è deceduto oggi in seguito alle gravissime ferite cerebrali riportate.
Il suo team, il Real Avintia racing, ha confermato la notizia del decesso che è avvenuto nell'ospedale di Sant Pau a Barcellona, dove era stato trasferito in elicottero subito dopo l'incidente. Alla curva 6 del circuito catalano, il campioncino delle due ruot è caduto ed è stato travolto da un collega che sopraggiungeva. Immediatamente soccorso, è stato trasferito in elicottero nell'ospedale di Sant Pau dove è stato ricoverato con lesioni cerebrali molto gravi: subito dopo gli è stata diagnosticata la morte cerebrale, ma il suo cuore ha continuato a battere fino a stamattina. Perez l'anno scorso aveva vinto diverse gare ed era in lotta per il titolo in Coppa Europa Talento. Era tra le grandi promesse del motociclismo spagnolo.
Con questo post lo ricorda il suo team:
Andreas Pérez no supera la carrera de su vida. DEP - https://t.co/0OLchkBwUx pic.twitter.com/CG49AAvl3M
— Reale Avintia Racing (@realeavintia) 11 giugno 2018
Moltissimi i commenti commossi sui social:
Terribile tragedia nel CEV, il campionato mondiale junior di Moto3. #AndreasPerez, giovanissimo pilota spagnolo di appena 14 anni, ha perso la vita dopo un gravissimo incidente nella seconda gara della categoria a Barcellona. RIP piccolo Andreas🌹 pic.twitter.com/BwuOCvToA0
— #InterIsHere🏆 (@Unstoppable__94) 11 giugno 2018