Londra, 22 novembre 2024 – Caos all’aeroporto di Gatwick a Londra, evacuato poco prima delle 11 di oggi per un allarme sicurezza. A far scattare le procedure di emergenza "a scopo precauzionale”, un “oggetto vietato in una valigia”, fa sapere la polizia del Sussex che ha messo in campo gli artificieri.
Gran parte del terminal sud del secondo scalo più importante del Regno Unito per numero di passeggeri, è stato fatto sgomberare. Voli cancellati e in ritardo. Sospesi anche i treni della linea Gatwick Express. E ripercussioni ci sono state anche per il traffico stradale. E’ stato deciso infatti di creare un cordone di sicurezza all’esterno della struttura e alcune vie sono state chiuse.
Le immagini pubblicate sui social media dalle tante persone che si trovavano nel terminal mostrano una folla di viaggiatori che si allontana dall'edificio. Tutto è iniziato intorno alle 10.30 quando lo speaker dell’aeroporto ha avvisato i passeggeri: “Stiamo evacuando, dovete andarvene”. Intanto entrava la polizia. Secondo il Mirror, gli utenti si lamentano di essere stati lasciati senza informazioni e senza un posto dove andare.