Lafayette (Louisiana), 28 dicembre 2019 - Scena terrificante, vicino a un supermercato Walmart stamattina alle 9 ora locale (le 16 in Italia): un piccolo aereo si è schiantato contro il mall di Lafayette, in Luisiana, e cinque persone sono morte. Stando a quanto riportato dalla Bbc, almeno tre persone a terra sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale, secondo i media locali. Il numero di persone che era a bordo del velivolo non è ancora noto.
Il velivolo si è schiantato vicino al Lafayette Regional Airport, a circa 200 chilometri da New Orleans. Uno schianto dal quale si sarebbe salvata solo una persona. L'aereo era da poco decollato quando si è schiantato a pochi chilometri dall'aeroporto. Fra le vittime Carley McCord, giornalista sportiva della Louisiana e nuora dell'allenatore della squadra di football della Louisiana State University.
Un filmato mostra il relitto in fiamme in un campo, come riporta l'emittente britannica. L'impatto è stato talmente forte da far esplodere le finestre di un ufficio postale vicino. Subito dopo lo schianto il supermercato Walmart è stato evacuato,riferisce Katc News. Kevin Jackson, un residente locale, ha visto l'incidente e ha detto a Klfy News: "Ero proprio fuori prima dell'incidente. Ho notato che (l'aereo) era basso e fumava da morire. Ha scosso il mio rimorchio".
Breaking:: 5 people died when a small plane crashed in #Lafayette, #Louisiana pic.twitter.com/3LcAAf5UBP
— Vikas Tripathi (@vikasjournolko) 28 dicembre 2019