Un “cattivo ministro di un governo terribile”, oltre che una figura politica poco responsabile, essendo stata “complice” di “un'azione che ha fatto un gran male al nostro Paese”, ovvero far cadere il governo Draghi “che stava lavorando bene in uno scacchiere geopolitico molto complesso”.
Monica Guerritore si iscrive alla schiera delle donne anti Giorgia Meloni, liquidando tra l’altro la questione di genere senza troppi giri di parole: "Il fatto che sia uomo o donna è ininfluente. A me non interessa questo tipo di dibattito". Giudizi e considerazioni che la 64enne attrice, moglie dell’ex presidente Rai e parlamentare Pd Roberto Zaccaria, ha affidato a un’intervista a La Stampa.
Secondo Guerritore, Giorgia Meloni non sarebbe un buon premier anche per mancanza di esperienza dal momento che è quasi sempre stata all’opposizione e, quando non lo sarà più, “le arriveranno mazzate da ogni parte: con gli speculatori e lo spread impazzito finiremo in serie C”. L’unica esperienza diretta di Governo risale al 2008, quando la 31enne Meloni fu nominata ministro per la Gioventù nel Governo Berlusconi IV. “Un cattivo ministro di un governo terribile”, il giudizio lapidario dell’attrice che, venendo all’attualità, rimprovera alla leader di Fratelli d’Italia la caduta del governo Draghi. “Una grave complicità in un’azione che ha fatto un gran male al nostro Paese”